L’ambiente

Il ristorante pizzeria Mivà, a conduzione familiare, è stato ricavato dalla ristrutturazione di un’antichissima taverna ed è situato in un caratteristico borgo nel centro storico di Arezzo, a soli 20 metri dal Museo medievale e a due passi dalla magnifica Piazza Grande e dalla Chiesa di S. Francesco, che custodisce gli splendidi affreschi di Piero della Francesca.

Ecco la nostra

Idea di Cucina

Oltre alla splendida location, facilmente raggiungibile, il Mivà si caratterizza per saper coniugare la cucina tradizionale toscana all’antica arte napoletana della vera e propria pizza, dal 1982. Dai tipici piatti della casa alla pizza, è possibile ordinare anche numerose specialità di pesce, fresco e di altissima qualità, preparato e cotto al momento dell’ordinazione dagli chef della cucina. Il locale è, infatti, noto anche per essere un ottimo ristorante di pesce, dove poter gustare abbondanti prelibatezze a base di salmone, vongole, calamari, frittura di pesce etc.

 

Menù di pesce

  • Antipasti di mare
  • Impepata di cozze
  • Primi di pesce
  • Frittura
  • Grigliata
  • Tranci di pesce

Entrando nel ristorante troverete i proprietari Carlo e Antonella, di origine napoletana ma trapiantati ad Arezzo, pronti ad accogliervi con grande calore e professionalità e a guidarvi all’interno di un ambiente caldo ed accogliente, dove la genuinità e l’autenticità sono le vere padrone di casa. L’atmosfera è serenamente conviviale e familiare, l’ideale per gustarsi in tranquullità un ottimo pasto in compagnia di amici o parenti, sia a pranzo che a cena.

I dolci di Antonella

Poniamo particolare attenzione alla realizzazione dei dolci: essendo la chiusura di cena dei nostri ospiti. La nota finale che deve restare come un ricordo particolarmente piacevole del servizio ricevuto. Il Ristorante Mivà prepara ottimi dolci tutti freschi e fatti a mano dalla nostra cuoca Antonella , tra cui: pastiera Napoletana, torta di cioccolato e pere e cheesecake ai frutti di bosco.

Un anticipo del Menù di Terra

Antipasti di terra

Nella tradizione Toscana sicuramente non manca un’ampia selezione di antipasti di terra, che siano essi rappresentati da selezioni di formaggi e confetture, da affettati accompagnati da coccoli fritti o semplicemente dalla classica pappa al pomodoro.

Salumi di produttori locali

Come detto precedentemente, il re indiscusso della tavola toscana, nonchè il prodotto che meglio rappresenta la tradizione e le capacità artigiane sono i salumi. Un ampia selezione che passa dalla finocchiona alla cinta per andare alla gota di maiale, al lonzino sotto sale fino ad arrivare al celeberrimo lardo.

Primi con sughi di carne o vegetariani

Se ancora non vi fosse passata la fame siamo pronti con un ampia selezione di primi della tradizione, ragù vari e carni non mancheranno, ma abbiamo riservato tante idee anche per gli amici vegetariani.

Bistecca alla fiorentina

Per domare il carnivoro più affamato e per saziare la nostra voglia di tradizione non potevamo che proporvi la ricetta più semplice che ha reso la bistecca simbolo di Firenze in tutto il mondo, sua maestà la Fiorentina.

Carne alla griglia

La nostra griglia non è accesa solamente per le bistecche, abbiamo tantissime specialità da farvi assaggiare e degustare con calma.

Contorni di verdure

Qui la stagionalità la fa da padrona, siamo in grado di offrirvi ampie selezioni di verdure di stagione cucinate nei migliori modi per farvi innamorare non solo del piatto principale ma anche del contorno.